Grucce e manovre

Miei non più sudati lettori, quanto tempo!
Sapete, l’autunno è da sempre la mia stagione preferita, non considerando il ritorno al lavoro.
Quando si cominciano a mettere i maglioncini, i calzettoni, e ti avvolgi nel plaid sul divano, e si accende il camino!
Quest’anno poi, mi è venuta la fregola: voglio rimettere in ordine il caos nascosto nella mia cameretta. A prima vista, infatti, tutto sembra ordinato, bei impilato e suddiviso, ma basta aprire un armadio per vedere rovesciarsi addosso un fiume di buste di carta, maglioncini, sciarpe, vecchie tute da sci e bambolotti.
Almeno, così era fino a ieri. Stamattina ho spalancato armadi e cassetti e ho travasato, ripiegato, ingrucciato e inscatolato fino a che la camera non ha cambiato aspetto. Ma la Grande Opera non è ancora compiuta. Devo procurarmi una piccola cassettiera di legno e un altro po’ di grucce. E allora vedrete, sorgerà una nuova era!

A fantastic inventione

3 commenti to “Grucce e manovre”

  1. Io sostengo che l’ordine aiuta vivere meglio, ma non tutti sono del mio stesso avviso 🙂 😛

Rispondi

