Muli e scogliere – Parte 2

Miei scompaginati e tracagnotti lettori, buonasera.
Nelle scorse cronache, vi ho raccontato parte delle ormai lontane vacanze in Corsica.
Ebbene, non ho ancora finito.
Forse voialtri non le conoscete, ma meta di una romantica e pittoresca gita in barca sono state le Isole Sanguinarie, al largo di Ajaccio. Non si chiamano così per via delle innumerevoli stragi ivi perpetrate, bensì per via della colorazione rossa che assumono al tramonto, in certi periodi dell’anno. Pensavamo che saremmo andati in gita su una grossa barca, con tanto di vetro per guardare le meraviglie sottomarine, e invece al molo si presenta uno sgangherato battello, con altre tre coppiette oltre a noi. Orbene, si è rivelato molto più eccitante e avventuroso che solcare i mari su una grossa barca, su cui a stento senti dondolare. Abbiamo goduto di splendidi panorami, e, da molto lontano, abbiamo visto persino dei delfini! La sera ci siamo rifatti della fregatura di qualche sera prima, mangiando del favoloso pesce. Ah, la salsa dello chef!
Ma non è finita. Sul terminare delle vacanze ci siamo concessi un romantico e intimo picnic in spiaggia, con tovaglia, tè, narghilè e dolcetti. Abbiamo viste le stelle, e il riflesso della Luna allungarsi lentamente sul mare. Abbiamo fantasticato di fare il bagno a mezzanotte, ma poi ha prevalso la ragione!
Concludendo, per i più distratti, è stato il mio compleanno due settimane fa, ma ancora non sono entrato nell’ottica, visto che i festeggiamenti sono ancora da venire. Io, ma soprattutto Chicco, siamo all’opera per essere i più esclusivi ospiti dell’Emilia Romagna.
Non disconnettetevi!

Looking West

Annunci

3 commenti to “Muli e scogliere – Parte 2”

  1. 🙂 ma mentre eravate in barca, non vi hanno dato il famoso secchio con il fondo di vetro per ammirare i fondali? Ho sempre sognato di poter usare uno dei sopracitati secchi, ma per ora li ho visti solo in qualche film o cartone animato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...