Il bloc-notes dello scrittore

Mi ricordo…
Quando cominciai a scrivere avevo dodici, forse tredici anni.
Allora era molto più facile. Le idee venivano fuori dalla mia testa come palle di cannone; rapide, potenti, distruttive.
Il tempo mi sta lentamente corrodendo. Sebbene forse negli ultimi racconti lo stile è più maturo, le idee devono annaspare per venire fuori, e tirare fuori gli artigli per rimanere aggrappate.
Mi ricordo l’entusiasmo che provavo un tempo, a ogni episodio pubblicato, e la febbrile attesa di sapere cosa ne avrebbero pensato i miei lettori. Adesso ogni episodio lo pubblico con quella punta di tristezza, al pensiero inevitabile che certamente non susciterò stupore, o curiosità, o qualsiasi altra emozione ad altrettante persone.
E di certo questo è un po’ colpa mia. Mi sono lasciato andare, il blog non è più al primo posto come una volta, e anche il tempo che ho a disposizione è molto meno, ma mi voglio consolare pensando che è anche colpa dei tempi, che sono cambiati.
Ad ogni modo, io e Chicco, mio prezioso alleato nel tentativo di non spegnere la mia scintilla creativa, stiamo lavorando per voi.
Abbiate soltanto un pochino di pazienza.

Was it a dark and stormy night?

One Comment to “Il bloc-notes dello scrittore”

  1. Non sei tu, sono i lettori che stanno diventando pigri… pensa che ne conosco una che sta saltando tutti gli eposodi ma non perchè siano noiosi, dato che non ha letto nanche gli incipit!

Rispondi

