Crepe e empanadas

Miei amati lettori torcibudella, buonasera.
Conseguentemente  alle recenti vibrazioni del terreno, le quali io non ho avvertito perché felicemente dormivo in quel di Chicco (che però le ha sentite eccome), ora osservo con rinnovato interesse le piccole crepe che incrocio quando salgo le scale.
Io ho sempre avuto un timore ancestrale del terremoto. Ogni volta che la gatta sale sul mio letto improvvisamente, per esempio, ho il sospetto che tutta la stanza si muova con me.
Tuttavia, ho un mio personalissimo sismografo: una coccinella agganciata tramite una molla alla plafoniera in camera mia, che, se fosse viva, risponderebbe al nome di Plong. Se lei si muove, allora è il momento di scappare a gambe levate.
Questa settimana è anche caduta la data ufficiale del quarto anniversario mio e di Chicco. In attesa della gita fuori porta che faremo fra un paio di settimane, dopo un piccolo sprone, ho trovato un ristorante argentino dove abbiamo mangiato divinamente, cose che se me le trovassi separatamente in un piatto nemmeno degnerei di uno sguardo. A seguito della cena però, un’amara sorpresa.
Per la terza volta, il locale dove andavamo a fumare narghilè e a sorseggiare tè alla menta (una volta anche ai pinoli) ha chiuso, lasciandoci con il dubbio se lo troveremo di nuovo, o se ci toccherà fare senza.
E c’è anche stata la sagra dell’asparago che, se ci limitassimo a guardare l’etnia dei proprietari della stragrande maggioranza delle bancarelle, sembrerebbe un prodotto sì di Indicazione Geografica Protetta, però cinese.

Muy buenas

3 commenti to “Crepe e empanadas”

  1. la sagra peggiore dell’ultimo decennio…e non era facile! 😀

  2. Come siamo vecchi… Tu timore ancestrale del terremorto!? Ma se quella notte alle 4 quando ti ho svegliato ti sei girato e rimesso a dormire rompendomi le balle per il panico scatenato!?

Rispondi

