Merende infanti

Mi ricordo…
È risaputo quanto io e il cibo abbiamo un rapporto particolare. Più precisamente, decido che qualcosa non mi piace guardandolo, ogni tanto annusandolo, di quando in quando toccandolo, e solo in casi estremi assaggiandolo.
Ciò premesso, mi è sempre stato detto che da piccolo era un’idrovora rotonda e onnimangiante, mentre adesso lottano per farmi prendere qualche chilo.
È altresì risaputo che ingollo succhi di frutta alla pesca e all’albicocca senza aver mai mangiato nessuno di questi frutti, così come mangio le noci solo quando sono in mezzo a una torta, o non oso mangiare pomodori se non sulla pizza.
Tutto ciò perché oggi mia madre mi ha comprato lo storico yogurt della mia infanzia: quello ciliegie e amarene.
Inutile dire che le ciliegie e amarene nemmeno le annuso.

Bleah! 

6 commenti to “Merende infanti”

  1. Capita anche a me con le castagne, che adoro mangiate così, arrosto, ma non nominatemi un dolce alle castagne o qualcune altra cosa che contenga la castagna fra gli ingredienti.

  2. Mi ricordo infatti che sei (alquanto) noioso sul cibo. Vorrei sapere se questa noia si protrae per altro! 🙂
    Io invece sono onnivoro e qualsiasi cosa possa mangiare lo ingurgito! (a maggior ragione da due anni a questa parte da quando ho smesso di fumare: sono senza fondo!!!!)
    Ciauzzzz

  3. Vedi perchè non mangio cose confezionate?
    Se mangiassi spesso merendine, marmellate industriali, succhi di frutta, succhi di arancia imbottigliati, finirei per non apprezzare più i sapori naturali!
    Nelle produzioni industriali vengono inserite sostanze che intensificano i sapori, così quando vai a mangiare uno yougurt della fattoria, o un arancio spremuto sul momento, o una marmellata fatta con i fichi dell’albero sotto casa, senti solo qualcosa di insipido e insignificante.; questo perchè a quel frutto, prodotto vaccino, impasto, associ un sapore intenso, molto dolce, e molto profumato.
    Se non bevessi succhini, e non mangiassi le varie schifezze riusciresti ad apprezzare il sapore delle albicocche, dei pomodori, e delle noci!
    Io NON sono in forma, ma almeno faccio del cibo una cultura!
    (Sei ancora noioso sul cibo, ma almeno adesso riesci ad assaggiare un po’ di quasi tutto. La lista dei cibi che apprezzi si è amplificata!)

  4. no, aspetta, parliamo un po’ di quel fantomatico infante onnimangiante che, andando a memoria, mangiava solo cotolette, pasta, patatine e minestrone di verdure? O_o e anche cotolette di pesce, se gli si raccontava che erano di pollo?

Rispondi

