Bacchette e pochette

Miei sgarbati e insolenti lettori, buonasera.
Ieri sera io e Chicco siamo andati a vedere l’ultimo film di Harry. Adesso sono indeciso se rileggermi da capo tutti i libri o se invece leggermi “Kafka sulla spiaggia” di Haruki. Forse in termini di praticità, sarebbe meglio portarmi Kafka, in ***.
Questo mese ho anche deciso di dare il consueto calcio all’avarizia, e mi sono dedicato a un po’ di shopping culturale. Eh sì, perché non è che compro delle t-shirt qualsiasi, bensì quelle che citano frasi di Charlot.
Sono molto rilassato questa sera, perché quel meteoritico del mio capo oggi se n’è rimasto a pascersi in montagna, lasciandomi tranquillo con la nuova recluta, un mio coetaneo armato di camicia rosa che ha passato il giorno studiando i cataloghi dei sanitari e sentendosi di ritorno a scuola.
Per quella manciata di voi che non sapesse il francese, e che non guarda Real Time, la seconda parola nel titolo si legge
“Posciett“. Ho controllato sullo Zingarelli , e non è il fazzoletto da mettere nel taschino. Oltre alla borsetta, è anche una specie di piccolo violino apparso in Francia qualche secolo fa.
Enzino, ma che mi combini?

*Siete davvero insolenti, se continuerete a ignorare il mio rebus.


It's a drug! Title=

3 commenti to “Bacchette e pochette”

  1. se ti metti a citare enzo, ovvio che ignoriamo il tuo rebus XD

  2. Perchè, perchè, perchè?
    La pochette oltre a essere uno strumento tascabile della famiglia degli archi, o la piccola borsetta da donna, è anche il fazzolettino che si mette nel taschino della giacca!
    Il tuo Zinga è quello in edizione ridotta, e per di più vecchissimo, un avanzo… che vuoi pretendere?! Usa fonti più affidabili!

Rispondi

