Himalaya e papillon

Miei inconcludenti e cardiopatici lettori, bentornati.
Gli unici miei due sabati liberi sono finiti, per lasciare il posto al mercoledì libero, ma non si può di certo dire che non me li sia goduti.
Il primo sabato io e Chicco siamo andati al Salon du Chocolat. Io mi aspettavo una folla di proporzioni bibliche, ma in realtà non abbiamo dovuto neanche sgomitare, e ci siamo goduti in prima fila dimostrazioni pratiche, con gustosa degustazione a seguire, bancarelle profumatissime, sia in senso pratico, sia in senso danaroso e non ci siamo fatti mancare lo shopping. Io me la sono cavata con un barattolino di biscotti al cacao e al sale rosa dell’Himalaya. Essendo il costo esorbitante, di due etti mi rimangono ancora due biscotti.
Il secondo sabato invece si è tenuto il tanto atteso party di post-natale, ma anche di Carnevale. Per l’occasione, io e Chicco ci siamo travestiti – o per meglio dire, Chicco ci ha travestito entrambi – da pupazzi per ventriloqui. Trucco a mio parere riuscitissimo, se non fosse che la mia mania di umettarmi le labbra l’ha fatto sbiadire più in fretta del dovuto.
Per l’occasione abbiamo sdoganato anche il nuovo narghilè, proveniente direttamente dalla Germania, e la nuova invenzione di Chicco, che ha tratto liberamente spunto dal Salon du Chocolat. Quale invenzione, direte voi?
Beh, se ve lo dicessi, poi dovrei uccidervi.
Ok, ve lo dico. Sono cubetti di cioccolata in cui è incastonato un cucchiaino e un po’ di zucchero. Lo si prende, lo si mescola in latte molto caldo e voilà. Una deliziosissima bevanda cioccolatosa.
Ditelo ai vostri nipotini.

He made the papillon and tie, too!

One Comment to “Himalaya e papillon”

  1. Peccato per la foto orrenda! Io sembro un po’ pupazzo, ma tu sei un po’ troppo espressivo!
    Ah! Dov’è finito il mercoledì libero?

Rispondi

