Notti di terrore

Mi ricordo…
Non ho sempre festeggiato Halloween. Come ben pochi di voi, se non nessuno, sa, circa quattro anni orsono, in questo stesso blog inveii contro tutti quelli che si ostinavano a celebrare questa festa d’importazione.
Poi l’animale sociale che è in me ebbe il sopravvento.
Tre anni fa, ci fu una cosa molto semplice. Io mi feci disegnare con la matita una lacrima nera sulla guancia, me ne feci mettere con molta delicatezza intorno agli occhi, e insieme alla Fra, ornata con un sontuoso cappello di strega, ci siamo aggirati per le strade di Bologna con un’orda di sanguinari vampiri.
L’anno dopo, io e Chicco ci destreggiamo con il trucco. Io avevo un buco di pistola in testa, e lui per metà era assassino e per metà vittima. Fu un vero successo, tuttavia quella sera pioveva a dirotto, e inoltre perdemmo un sacco di tempo nelle Scuderie.
L’anno scorso, come è ben più noto, eravamo rispettivamente Charlot, trafitto però da uno degli ingranaggi di “Tempi moderni”, e un pazzo fuggito di manicomio convinto di essere il famoso conte Ugolino, con tanto di testa mozzata e dal cranio scoperchiato del suo compagno di cella.
Quest’anno, a mio parere, siamo riusciti a compiere ancora passi avanti. Ma lo vedrete poi con i vostri occhi.
Godetevi questo weekend che si preannuncia più che piovoso. E non ingozzatevi troppo di dolcetti.

We're going to personify terror

6 commenti to “Notti di terrore”

  1. vi farò sfigurare, ma con lugubre gaiezza 🙂

  2. quello mai! mi ha fatto perdere, l’austero orgoglio!

  3. t’oh, Fussli! La mia ultima indecorosa interrogazione di storia dell’arte. Io d’importazione festeggio solo il capodanno cinese, Qua sono tutti cinesi.

  4. Curiosissima, al solito, di vedervi in foto 🙂

  5. Adoro creare personaggi!

Rispondi

